Vittorio Stasi

Community Manager

Laureato in Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Salerno. Attualmente iscritto al corso di Organizzazione dello Spettacolo della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.  Ha ricoperto nel 2016 il ruolo di responsabile distribuzione del Teatro La Comunità di Giancarlo Sepe.  Fonda nel 2015 con Cesare D’Arco e Sonia Mingo l’ Associazione Culturale Happening.

Sonia Mingo

Social Media Manager

Danzatrice della Compagnia Zappalà Danza. Contemporaneamente si avvicina al mondo dei Social Media, frequentando corsi online; uno tra questi è la formazione di Google (Google Digital Training). È sempre in continuo aggiornamento sui Social per restare a passo coi tempi. Fonda nel 2015 con Vittorio Stasi e Cesare D’Arco l’Associazione Culturale Happening. 

Cesare D’Arco

Publisher-Owner

Laureato in giurisprudenza con tesi in Valorizzazione dei Beni Culturali. Vive a Roma, dove frequenta un Master di secondo livello in Management e Gestione dei Beni Culturali (Roma Tre). Attore professionista; fonda nel 2015 con Vittorio Stasi e Sonia Mingo l’Associazione Culturale Happening.

Daniele Ferraioli

Marketing & Communication

Laureato in economia aziendale con lode presso l’Università di Napoli “Federico II”, da diversi anni cura l’aspetto visivo e l’immagine dei progetti che gli vengono affidati con la stessa passione di quando ha iniziato.  Cittadino del mondo, ama viaggiare e catturare scatti durante i suoi viaggi.

Edoardo Borzi

Editor in Chief

Cronista teatrale, operatore culturale e addetto stampa. Studente presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università “La Sapienza” di Roma. Ha collaborato con Teatro e Critica, Orizzonti Festival, Teatro dell’Orologio, PAC – paneacquaculture, Direction Under 30 – Teatro Sociale Gualtieri, Roma Europa Festival e Riccione Teatro.

Aniello Nigro

Editor

Laureatosi alla Sapienza di Roma, in Lettere e Filosofia, indirizzo Arti e Scienze dello Spettacolo. È autore e regista teatrale con all’attivo 33 copioni, 8 messinscene da regista e il saggio: “La drammaturgia dell’attesa”, valutato dalla commissione dell’Università La Sapienza, di grande interesse scientifico.

Andrea Rega

Editor

Si diploma nel 2012 presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio, e si laurea presso il DAMS di Roma Tre nel 2013. Nel 2015 si unisce insieme ad altri artisti per creare l’Associazione “Fonderie delle Arti-Signor Keuner”, di cui è vice-presidente. Conduce laboratori di teatro nelle scuole, e promuove spettacoli inediti nella provincia di Latina.

Giulia Sangiorgio

Editor

Nasce a Bari il 4 giugno 1991. Durante il corso laurea in Lettere – Cultura teatrale presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, che conclude con una tesi in Storia del Teatro Greco, con votazione 110 e lode, frequenta i laboratori teatrali del CUTAMC (Centro Universitario di Teatro, Arte, Musica e Cinema). Nella stessa università si laurea in Scienze dello Spettacolo e della Produzione multimediale con una tesi in Storia del Teatro.

Roberto Staglianò

Editor

Svolge l’attività di Docente di scuola Primaria, in ambito linguistico. Si è occupato, nel corso degli anni, di sviluppare progetti e attività sulla scrittura creativa, laboratori teatrali e percorsi laboratoriali sulle emozioni.
Ha collaborato con diverse riviste occupandosi di musica, cinema e danza. Nutre una grande passione per le arti performative, visive e nuovi linguaggi di comunicazione.

Alain El Sakhawi

Blogger

Ha lavorato come danzatore per il Centro Coreografico Nazionale di Nantes Claude Brumachon et Benjamin Lamarche. Dal 2006 lavora per la Compagnia Zappalà Danza a Catania (Italia) come danzatore ed insegnante. Associato COORPI – Coordinazione Danza Piemonte.  Per la produzione del suo ultimo cortometraggio vince 3 premi al concorso  “La Danza in 1 minuto” – ed.2015.

Marco Argentina

Blogger

Critico di danza e teatro-danza, ballerino e tersicoreo, laureato in Discipline dello spettacolo dal vivo all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Andrea Zardi

Blogger

Nato a Piacenza nel 1987, inizia gli suoi studi di danza nel 2004 con la scuola Progetto Danza e
Chóros di Piacenza. Laureato in Storia dell’arte presso l’Università degli Studi di Milano, consegue la laurea magistrale al DAMS di Torino con una ricerca sulle interazioni fra Danza e approcci neuroscientifici. Attualmente ricercatore per lo stesso ateneo, ha collaborato sul territorio torinese con il Festival Incanti, il Teatro Regio e Piemonte dal Vivo

Francesca Romana Bergamo

Blogger

Attrice, napoletana da sempre, girovaga per lavoro. Dopo un diploma che non esiste più, il debutto teatrale e con di mezzo una laurea in Comunicazione e Marketing, inizia la sua personale sperimentazione artistica. Crede fortemente nella cooperazione e negli scambi umani, che la conducono a fondare due realtà di produzione: il Te.Co. – Teatro di Contrabbando e la BRAVEMANproductions, con cui partecipa ad importanti festival Nazionali ed Internazionali.

Michela Ventre

Blogger

Dottoressa in psicologia. Frequenta una scuola di specializzazione in teatro terapia. Ha cominciato ad appassionarsi al teatro, alla musica e ad ogni forma d’arte da piccolissima e negli anni, studiando e “facendo” ha mantenuto viva la passione e la voglia di salire sul palco.

Camilla Colonna

Blogger

Italotedesca, ma nata a Roma, classe ’94, è soprano lirico chiaro. Nel 2016 si è laureata alla Sapienza in Arti e Scienze dello Spettacolo, con una tesi sulla regia d’opera contemporanea, in cui sta per specializzarsi a Verona. Coltiva da sempre la passione per la fusione di nuovo ed antico, sopratutto sulla scena.

Ornella Rosato

Blogger

Nasce a Napoli nel 1993. Con una tesi in Antropologia del Teatro, nel 2017 si è laureata alla Sapienza in Arti e Scienze dello Spettacolo. Nel 2015 si occupa dell’ideazione e della conduzione di un programma di approfondimento musicale per Radio Sapienza tornando, nel 2017, ai microfoni dell’emittente radiofonica universitaria per intervistare artisti emergenti del panorama musicale italiano. Lavora come redattrice per Biblioteca Teatrale, rivista trimestrale di studi e ricerche sullo spettacolo edita da Bulzoni Editore.

Giovanni Landi

Blogger

Nato ad Agropoli (SA) 25 anni fa, nel 2014 si laurea in giurisprudenza a Perugia, dove attualmente è dottorando di ricerca in diritto civile e comparato. Ha vissuto per nove mesi in Inghilterra. Accanto alla passione per il diritto, da sempre coltiva quella per il giornalismo e per lo spettacolo.