BRANDING E DIGITAL STRATEGY
Dal rebranding al posizionamento, dal digital storytelling al community engagement, sviluppiamo piani di comunicazione per artisti e organizzazioni dello spettacolo dal vivo.
Progettiamo ex novo o innoviamo il brand e l’immagine coordinata di imprese culturali e organizzazioni dello spettacolo dal vivo.
Ci occupiamo di tutte le fasi volte ad attivare un processo dinamico di allargamento e diversificazione del pubblico e di miglioramento delle condizioni di fruizione.
Realizziamo piani di comunicazione e marketing digitale: segmentazione, targeting, pricing, posizionamento. Attiviamo strategie orientate a coinvolgere il target d’interesse mediante gli strumenti offerti dal web 2.0
SOCIAL MEDIA MARKETING
Siamo specializzati nella gestione dei canali social di realtà operanti nel settore delle arti performative: teatri, scuole, compagnie di teatro e danza, festival, rassegne, istituti culturali. Il servizio comprende le attività esposte di seguito.
IDENTIFICAZIONE DEL TARGET
Identificazione delle buyer personas e del target di riferimento (analisi socio-demografica del pubblico, segmentazione delle nicchie di mercato).
ANALISI
Analisi e comparazione dei mezzi di comunicazione e marketing dei principali competitors.
STRATEGIA
Elaborazione di una strategia di digital marketing e contestuale creazione e/o ottimizzazione dei canali social.
PIANO DI COMUNICAZIONE E CURATELA
Elaborazione di un piano di comunicazione mensile, rinnovato periodicamente. Curatela quotidiana del social network con produzione ad hoc di contenuti crossmediali.
VISIBILITÀ
Miglioramento reputazione e visibilità del brand e contestuale aumento di conversioni (acquisizione contatti, richieste info, interazioni, etc).
ATTIVITÀ COLLATERALI
– Creazione e gestione di campagne pubblicitarie sui social network
– Invio di newsletter
– Curatela e aggiornamento del sito web
– Consulenze periodiche
UFFICIO STAMPA E INVITO OPERATORI
Forniamo un servizio di ufficio stampa e invito operatori per eventi di teatro e danza. Oltre ad assicurare la copertura delle tipiche mansioni nella gestione dei rapporti con la stampa, ci occupiamo di individuare e invitare all’evento operatori e stakeholder strategici per l’iniziativa. Il servizio comprende le attività esposte di seguito.
CONFERENZA STAMPA
Se richiesto, ci occupiamo di organizzare e gestire la conferenza stampa dedicata all’evento oggetto del servizio. Garantiamo la realizzazione delle cartelle stampa, l’invito di giornalisti e critici alla conferenza stampa, il coordinamento degli artisti, la gestione logistica dell’evento.
COMUNICATO STAMPA
Ci occupiamo di redigere il comunicato stampa e di diffonderlo a testate giornalistiche online e cartecee. Lavoriamo a livello locale e nazionale.
INVITO DI CRITICI E GIORNALISTI
Dopo aver elaborato una strategia sulla base delle caratteristiche dell’evento, invitiamo critici e giornalisti mediante mail e contatti telefonici quotidiani.
Trascorso l’evento, ci occupiamo di curare i rapporti con i critici e giornalisti che hanno presenziato e redigiamo la rassegna stampa che sarà consegnata al committente alla chiusura del servizio.
INVITO DI OPERATORI
Se richiesto, invitiamo all’evento operatori, direttori artistici e programmatori per ampliare la circuitazione e la visibilità.
PROMOZIONE EVENTI
Servendoci dei canali pubblicitari di Theatron 2.0 realizziamo campagne promozionali per eventi relativi alle arti performative: spettacoli, festival, stagioni teatrali, workshop, scuole, manifestazioni, conferenze, eventi digitali.
BANNER
Inserzione di un banner pubblicitario dell’evento sulla testata giornalistica di Theatron 2.0 (oltre 15000 visualizzazioni di pagina mensili).
NEWSLETTER
Invio di una newsletter promozionale dell’evento a tutti gli utenti registrati su Theatron 2.0 (oltre 5000 tra spettatori e operatori del settore).
SOCIAL
Diffusione sui canali social di Theatron 2.0 di materiale promozionale dedicato all’evento. Garantiamo 2 post sulla pagina Facebook e uno sul nostro canale Instagram (16000 follower totali). Ci occupiamo di creare e diffondere l’evento Facebook dedicato all’iniziativa attivando strategie utili a garantire una diffusione capillare.
PUBBLICAZIONI
Pubblichiamo un articolo di presentazione e promozione dell’evento sulla testata giornalistica di Theatron 2.0
Ti interessa uno di questi servizi?
Scrivi a info@theatronduepuntozero.it per chiedere un preventivo, per fare domande o proporre una collaborazione. Ti risponderemo il prima possibile.