Theatron 2.0 è un progetto di HAPPENING, associazione culturale nata nel 2015 che si avvale del lavoro di professionisti under35 specializzati in diversi ambiti dello spettacolo dal vivo e di esperti nella comunicazione.

Theatron 2.0 nasce nel 2016 come piattaforma dedicata alle arti performative. È concepito per promuovere, sviluppare e perseguire finalità di ricerca nel campo dello spettacolo dal vivo e dell’editoria mediante l’impiego di nuove tecnologie e strategie digitali.

Theatron 2.0 produce due piattaforme virtuali:

THEATRON WEBZINE > Un portale di informazione, uno sguardo originale sul mondo delle arti perfomative, un universo in continua espansione da esplorare navigando fra articoli, interviste e approfondimenti.

THEATRON COMMUNITY > Nasce dall’intenzione di creare una piattaforma di presentazione e di promozione di profili operanti nel settore dello spettacolo dal vivo: attori, registi, drammaturghi, light designer e tecnici del suono potranno creare un profilo personale in cui inserire dati biografici, curriculum ed esperienze formative, showreel, book fotografici e pubblicizzare il proprio lavoro.

Le attività di Theatron 2.0 includono anche:

• ideazione e realizzazione di progetti culturali;

• collaborazione e partnership con festival, teatri, case editrici, aziende ed enti no profit;

• curatela di percorsi formativi per operatori e artisti dello spettacolo dal vivo;

• progetti speciali che esplorano l’integrazione tra i nuovi media e la drammaturgia contemporanea;

Il Team di Theatron, inoltre, fornisce SERVIZI per organizzazioni operanti nel settore dello spettacolo dal vivo: Promozione eventi – Ufficio stampa –  Storytelling – Social Media Marketing – Digital Strategy per le arti performative – Analisi e Ricerche – Organizzazione eventi – Distribuzione e logistica tournée

> Consulta il PORTFOLIO di presentazione dei nostri lavori passati.

MISSIONWEB